mercoledì 25 novembre 2015

Magneti: una nuova vita per un vecchio bastone

Buongiorno cari,
come state? Anche dalle vostre parti è arrivato il freddo? So che molte di voi vivono al nord dove sicuramente questo cambio repentino di temperature si è fatto sentire di più, ma vi posso assicurare che anche in Sardegna non si scherza.. brr!! Ho già rispolverato maglioni, calze di lana e pile a tutto spiano! 


Ma a parte il tempo, oggi vi vorrei mostrare delle nuove creazioni che ho realizzato qualche settimana fa, ma non avevo ancora dedicato un post per presentarvele.



Prima di questo però ho una mega newsss, che più che news è un acquisto che vorrei condividere con voi :) Mi son fatta un regalo (anzi due eh eh! ).. ho acquistato l'Envelope Punch Board. Qualcuno di voi la conosce? Si possono creare buste da lettera di qualsiasi dimensione, scatoline di ogni forma e grandezza (anche se per il prossimo trasloco dovrò comunque andare al supermercato a cercarle! ) 

Sto  ancora studiando però ho già realizzato qualche bustina natalizia. Non sono molto brava per lo scrap però mi affascina moltissimo. Per la mia laurea il mio fidanzato mi ha regalato la Big shot che non riesco ad usare moltissimo. Sicuramente l'embossing è quello che sfrutto di più ma il resto non moltissimo. Invece in questi giorni son riuscita ad usarla rendendole giustiza, decorando le mie scatoline natalizie che poi vi mostrerò. Ho comprato anche un pò di carta decorata sia natalizia che in stile shabby con pois e cuoricini sui colori pastello. Ho ancora difficoltà  ad abbinare le carte così decorate, sono abituata alle tinte unite :) Comunque un nuovo mondo da scoprire e non vedo l'ora di cominciare! Secondo super regalo arrivato proprio stamattina.. la SureCut Plus per tagliare carta, cartoncino e anche altri materiali senza impazzire con attrezzature di fortuna ogni qualvolta devo tagliare la carta. Purtroppo non potrò usarla per le mie strisce da 50 cm per il quilling, ma sarà sicuramente una mano d'aiuto. Penso che il mio Babbo Natale per quest'anno sia già passato :)


Tornando alle mie care calamite... ecco a voi la prima, con il mio nuovo amico gufetto :) 


Le basi le ha fatte il mio papà e sono bellissime. Un vecchio bastone ha riavuto vita grazie alla sua fantasia.. io non ci avrei mai pensato! Ho passato giusto un pò di flatting per proteggerle et voilà.. questo è il risultato. Ha quell'effetto shabby che io adoro, peccato che ho pochissimi pezzi disponibili, devo sfruttarli al meglio! Tengo molto a questo nuove calamite, un pò perchè rispecchia lo stile che adoro, un pò perchè ho collaborato con mio padre e abbiamo unito due menti creative ma sopratutto perchè le basi provengono da materiale di riciclo.. un vecchio bastone di vanga pronto per finire nel fuocherello è diventato un elegante calamita grazie alle sapienti mani di un amante del legno. 








Ed ecco il secondo pezzo.. un romanticissimo fiore dai toni caldi del rosa e del magenta.. la trovo adorabile.






Per le foto ringrazio sempre la mia dolce metà e la sua bravura nel far diventare preziose anche delle semplici calamite in carta su un vecchio bastone di vanga  :) 
Spero vi siano piaciute.. vi auguro buona giornata e... alla prossima!

Elisa 




Nessun commento:

Posta un commento