martedì 1 settembre 2015

Fermatenda magnetici

Buongiorno gente! 
Finalmente sono riuscita a fotografare quello che ho realizzato una settimana fa :) Un pò in ritardo eh? Meglio tardi che mai diceva qualcuno! 
Da circa un mesetto mi son trasferita in una nuova casa, dopo la faticaccia del trasloco ho iniziato a rispolverare la mia vena creativa e quindi anche la voglia di personalizzare un pò la mia nuova casetta. La cucina purtroppo è un pò vecchiotta, in compenso c'è una grandissima vetrata con le finestre all'inglese. Sono rimaste anche le tende di questa vetrata, che però non amo molto ma non ho intenzione di sostituirle visto che è una soluzione di passaggio e non la mia casa definitiva. Sono bianche, e fin qui mi sta anche bene, però di quel tessuto pesante che più pesante non si può. Inoltre in un punto non era neanche presente la tenda così ne ho aggiunta una io anche se non proprio uguale a quelle già presenti, ma non stona troppo.. Insomma queste tende avevano bisogno di un tocco nuovo e visto che ho decorato la cucina sui toni del blu, bianco e panna ho pensato di realizzare dei ferma tenda con nastro blu e una rosellina rosa in carta. Le tende sono due, molto grandi, così ho realizzato 4 ferma tende in tutto. 



Fermatenda


Questi sono due dei ferma tenda che ho utilizzato. Ho preso dello sbiechino (si dice così?? ) che avevo, ho tagliato 4 strisce di 25 cm ed incollato sulle estremità, nel lato del rovescio,  delle calamite rotonde, e nell'altro lato (il dritto) le roselline in carta. Che ne dite? 



Ecco il lato dove incollare la rosellina
Dritto
Ed il lato, il rovescio, dove incollare la calamita. Vi consiglio, se per caso volete provare a realizzarli, di non mettere troppa colla perchè trapassa facilmente il tessuto. 

Rovescio 



Questa è la famosa tenda, ho dovuto fotografare da vicino il fermatenda quindi non si vede benissimo. 



Mentre questa è la tenda che ho aggiunto io sulla quale andrà però un'altra decorazione che vi mostrerò un'altra volta. Ho messo qui i fermatenda per poterli fotografare meglio, essendo una tenda lunga andava ad appoggiarsi al muro e non avevo il riflesso del sole. 





Nel particolare.... 




Ecco qui i miei fermatenda, che ne pensate? A me piacciono tanto :) Ora continuerò ad abbellire la mia nuova casetta con tante decorazioni fatte da me! Non vedo l'ora!
Più in la farò un tutorial per poter realizzare le roselline, purtroppo richiede un pò di tempo che in questo momento mi manca. Ma se volete potete trovarlo anche in altri siti, oppure decorare il vostro fermatenda con la farfalla in carta seguendo il mio tutorial. 

Buona giornata creativa a tutti voi 

Eli 

Nessun commento:

Posta un commento