lunedì 24 agosto 2015

In fondo al mar e nella giungla: come tornare bambini

Ciao crativi e non creativi, 
come state? Io ormai sono rientrata a lavoro (sigh!) ma come mi sono ripromessa, cerco di ritagliare del tempo per continuare a scrivere sul blog. Avendolo aggiornato sempre meno, ho lasciato indietro un pò di cosette che ho creato negli ultimi mesi, così ho deciso di rimettermi al passo e di mostrarvi cosa la mia testolina mi ha fatto creare, con le mie manine ovviamente :) 
Ad aprile i miei due nipotini, che sono gemelli, hanno compiuto 3 anni. Non volevo fare un regalo scontato ma qualcosa che potesse loro ricordare questo giorno e anche un pò la zietta mattacchioona! Sono molto affezionata a loro e gli ho visti crescere per un anno intero perchè ero la loro baby sitter :) Così ho deciso di realizzare due quadretti decorati con la tecnica del quilling. Ovviamente appena avuta l'idea il mio criceto mentale si è bloccato sulla ruota e non girava più :)) Non sapevo che tema utilizzare, però sapevo che volevo realizzare degli animali. Grazie anche ad una bella ricerca online il criceto ha ripreso a girare e così mi è venuto in mente di realizzare un quadro in stile marino e l'altro più.. terrestre :) Così ecco che sono arrivati loro, come li ho nominati nel mio negozietto e
Etsy: "Under the sea" e "Little Jungle". Per realizzarli, essendo ancora una principiante del quilling, ho dovuto documentarmi molto sul web per studiare come venivano realizzati certi animali. . Ho utilizzato degli occhietti plastificati che sono anche un pò mobili, li ho trovati in cartoleria. Prima li realizzavo con la carta, due cerchi concentrici uno bianco ed uno nero, però davano un idea un pò "statica"stile bambola di porcellana (anche un po assassina :)))! ). Ora non riesco a farne più a meno, li ho utilizzati anche per dei portachiavi che presto vi mostrerò. Per il resto ho utilizzato carta per quilling di 3 mm di larghezza. E' delicatissima e ho dovuto buttare un sacco di "cerchietti" perchè con la mia grazia li deformavo. Dopo vari tentativi questo è il risultato! Che ve ne pare? 

Under the Sea 

Little Jungle
Il regalo ha riscosso molto successo. Ovviamente i miei nipotini erano molto più interessati ai giocattoli, ma spero che un giorno possano apprezzarli. Intanto hanno regalato un tocco di colore alle loro bellissime camerette. 
Ora non vedo l'ora di realizzarne altri, magari per qualche pupa :) E' stato un pò come tornare bambina e a questo proposito non vedo l'ora di mostrarvi un altra mia creazione sempre per i più piccoli. 
Buona giornata a tutti, 
Elisa

Nessun commento:

Posta un commento