lunedì 28 settembre 2015

E' tempo di spille! Collezione autunno inverno 2016

Ciao ragazze, 
è da un pò che non scrivo e non vi aggiorno, ma ho dedicato il poco tempo libero che ho avuto per creare creare e ancora... creare! Ho tanti progetti  per il blog e ho lavorato tantissimo ad alcuni ordini, uno in particolare che vi potrò mostrare solo la settimana prossima, non vedo l'ora! 
Ma ora veniamo a noi :)

Non so se vi ho mai detto della mia passione per la cancelleria in generale.. quaderni, penne, colori insomma chi più ne ha più ne metta. Tempo fa avevo acquistato un quaderno fatto totalmente in carta riciclata insieme ad un cubo di fogli per prendere appunti.. non avevo usato ancora nulla di tutto ciò (mi piace acquistare ma poi non ho il coraggio di utilizzarli !). Così un pò di tempo fa ho adocchiato il quaderno e ho pensato: " Ma si dai in effetti non annoto mai nulla, idee, progetti, ordini.. lascio tutto volante; usiamolo!". 

Questo bel quaderno è diventato il mio taccuino per il blog e la mia paginetta Facebook. Annoto ordini, materiali da reperire, disegni, ma soprauttto ho già stilato un luuuuuunghissimo elenco di tutto ciò che vorrei realizzare. 

Quando vedo qualcosa che mi fa accendere la famosa lampadina ecco che subito annoto una nuova idea o un piccolo dettaglio che porta poi ad un progetto più grande e mi prometto che lo realizzerò. In pochissimo tempo questo elenco è già infinito, ma ancora non avevo trovato il tempo e forse anche un pò di ispirazione per mettere in pratica quello che scrivevo.. 

Questo weekend ho preso in mano il quaderno, il luuungo elenco ed ho deciso di cominciare.. magari non farò tutto ciò che è scritto (anche perchè si allunga ogni giorno di più) ma almeno ci provo! 

Uno dei progetti per l'inverno è quello di realizzare delle spille, così  sono partita dal colore che forse accomuna un pò tutte le donne.. il nero. So che per molte persone è un colore triste e che trasmette freddo, ma io lo adoro. Sopratutto da indossare durante l'inverno. D'estate rimane nell'armadio a riposarsi, ma con i primi freddi... ecco che lo riporto in vita.
 Lui non ti chiede nulla, dove lo metti sta :) E' elegante, misterioso ma anche sbarazzino e fresco, può essere tutto ciò che desideriamo!
Così son partita da li.. da una spilla... nera... 





Tre petali a goccia sovrapposti resi delicati dalla filigrana di carta.. 6 centimetri di eleganza e delicatezza




Photo by Roberto Collu


Che dire, io sono soddisfatissima. Ma non finisce qui... il nero sarà il protagonista di altre mie creazioni, che vi mostrerò in questi giorni.

Passate a trovarmi se volete sapere cosa ho in serbo per voi!

Un abbraccio 

Elisa



Nessun commento:

Posta un commento