mercoledì 21 settembre 2016

Fiocco nascita

Buonasera a tutte,
oggi vi presento un altro fiocco nascita, questa volta per maschietto!
Tempo fa ho realizzato quello per femminuccia che è stato donato per la nascita della piccola Enrica insieme alla giostrina in carta

Mi piace molto realizzare queste cose, vorrei poter realizzarne di più, magari qualcosa con cui i bambini possano interagire, purtroppo la carta non mi viene molto incontro in questa impresa. Non posso realizzare giochi per esempio, ma solo decorazioni che forse un giorno, quando saranno grandi, potranno avere come ricordo di quando erano piccoli. Per ora provo a far felici le mamme :) 


Come saprete ho tre splendidi nipotini, di cui uno ha appena iniziato il bellissimo percorso della scuola materna. Quando sono venuti al mondo ancora non avevo iniziato a lavorare la carta, ma per i prossimi saprò sicuramente come mettermi all'opera :)

Questo fiocco nascita, che di fiocco ne ha uno solo piccolino :), è realizzato interamente a mano. Sono partita da una base ovale che in realtà è una semplice tela per dipingere. Ho passato una mano di bianco, ho rivestito i bordi con della passamaneria azzurra  e ho arricchito il tutto con del raso arricciato sul retro. Per fare "l'arricciatura" che in realtà non si chiama così, mia mamma mi ha prontamente corretta, ci è voluta un'eternità ma alla fine il risultato non mi dispiace. Ho realizzato poi un trenino super colorato, di quelli che piacciono tanto a mio nipotino ed ecco qui, pronto per il nuovo arrivato!

Spero vi piaccia :)








A presto 

Elisa 

Nessun commento:

Posta un commento