domenica 15 novembre 2015

Video tutorial biglietto d'auguri natalizio Parte 2

Come promesso eccoci con l’appuntamento del secondo video tutorial per realizzare un originale biglietto natalizio decorato con la carta.

Mi rendo conto che dopo i fatti avvenuti a Parigi abbiamo pensato un po’ meno al Natale e anche io ho avuto un po’ meno grinta nel realizzarlo. È stata colpita una città che adoro e che ho avuto la fortuna di visitare. Io e il mio compagno da sempre desideriamo trasferirci li per lavoro e spero un giorno di coronare questo sogno. Vedere quelle strade che conosciamo gremite di ambulanze, polizia e purtroppo feriti e morti ci ha fatto malissimo. Siamo rimasti tutta la notte incollati al televisore, anche perché proprio vicino ad uno dei luoghi vive una nostra zia. Ogni giorno abbiamo tutti motivo di soffrire, non solo per le stragi di Parigi ma per quello che sta accadendo in altre parti del mondo, come la Siria. Forse il fatto che sia stata attaccata una città così vicino a noi, simbolo di libertà, egualità e fraternità ha un effetto diverso, toccandoci più da vicino. Mi piacerebbe che questo effetto lo facessero anche tutte le stragi in mare e sulla terra ferma dove muoiono donne bambini e uomini innocenti. Se così fosse, l’indignazione di tutti forse.. muoverebbe qualcosa.. Siamo stati “Je suis Charlie”.. oggi siamo “Je suis Paris” ma gli altri giorni potremmo essere “Je suis Beirut”.. “ Je suis Damasco” ... “Je suis.. tout le monde suffrent”.
Questa è la mia personale opinione e visto che questo blog non esiste solo per mostrare quello che adoro fare ma anche per raccogliere i miei pensieri, ci tenevo a scrivere due righe per ciò che è successo. Detto questo passiamo al nuovo video tutorial per realizzare questo originale biglietto d'auguri ...




Ecco la seconda parte  dei tre video tutorial che ho realizzato per creare questi simpatici bigliettini d’auguri decorati con la carta. Sono molto semplici e chiunque può realizzarli.
Miraccomando se qualcuno di vuoi si cimenterà nella realizzazione, io sono qui per dubbi e chiarimenti e ovviamente... mandatemi le foto del risultato finale! 





Alla prossima puntata ragazzi, rimane il terzo bigliettino! Siete curiosi? Io non vedo l'ora


 Buona serata a tutti voi... 
un abbraccio grande
Elisa

2 commenti:

  1. simpaticissimi e per niente difficili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maurilia, sono semplici e molto divertenti da realizzare. Poi chiunque avesse bisogno d'aiuto, seppur virtuale, io ci sono :)

      Elimina