giovedì 13 ottobre 2016

Fiori giganti: ricomincio da qui..

Mezz'ora solo per scrivere il titolo, una pagina vuota e.. tante cose da dire. E' un controsenso? Non saprei. 
Fiori giganti: ricomincio da qui.. è arrivato di getto e non ci ho voluto riflettere più di tanto se fosse o meno appropriato, perchè in effetti è ciò che sento. 
Come sapete io non vivo di questo hobby ma in me si sta facendo sempre più forte il desiderio di fare questo nella vita. Leggo tante bellissime storie di successi e altre di fallimenti per fare del proprio hobby un lavoro ma io vorrei tanto tentare, non voglio rimpianti. 

Ho aperto questo blog da non tantissimo tempo e anche solo sfogliandolo si capisce che a parte un comune denominatore, la carta, ho cambiato tante strade per forse arrivare a capire cosa mi piace realmente fare. 
Così dopo aver riflettuto tanto, letto e studiato ho deciso di provare una strada che mi sembrava un pò in salita ma che in realtà dovevo solo iniziare a percorrere. 

Una domenica mentre lavoravo ai nuovi prodotti da mostrarvi ho abbandonato tutto, preso dei fogli di carta e ho messo in pratica quello che avrei voluto fare da un pò. Ho conosciuto questi fiori giganti mentre esploravo Pinterest e me ne son innamorata. 
Tante bravissime crafter sono state così gentili e disponibili da fotografare i passaggi della realizzazione di questi fiori e così ho provato anche io. Premetto dunque che non ho inventato alcun nuovo modello nè forma, ci sono tantissime idee sul web e io ho solo realizzato la mia con la mia carta e la mia personalità. 

Sono nati così i primi fiori, storterelli e malconci ma mi piacevano tantissimo. Prova che riprova sono nati loro. Mi chiedo come ho fatto a non realizzarli prima e ora quasi non riesco più a far altro, se non fosse che devo andare a lavoro resterei tutto il giorno a realizzarne di nuovi. 

Prima di scrivere questo post ho pubblicato qualche anteprima su Facebook e ho visto che sono piaciuti moltissimo. In tante mi hanno chiesto informazioni per averle e vedere altre fotografie dei fiori in carta, questo mi ha molto lusingata, Grazie. 

 Per me è una sorta di nuovo inizio perchè decorare è sempre stato il mio sogno. Amo fare anche tutto il resto come bomboniere, fiocchi nascita, ma le decorazioni hanno un non so che di romantico e speciale che mi fanno perdere la testa.

 Sono prodotti nuovi che non hanno niente in comune con ciò che realizzo, se non la carta. E lei, ancora una volta mi ha dimostrato quanto sia bella e mi ha insegnato ancora una volta che è ricca di sorprese, ed io non vedo l'ora di scoprirle. 

Vi lascio ai miei primi fiori giganti in carta, e spero con tutto il cuore che emozionino anche voi come hanno emozionato me nel realizzarli. 

Elisa 

P.S. Le fotografie sono state realizzate dalla mia dolce metà che questa volta si è davvero superato. 































2 commenti:

  1. sono veramente belli e anche originali! è difficile lavorare sia sul molto piccolo che sul molto grande mantenendo precisione e armonia Anche se non hai inventato tu la struttura il prodotto finale è qualcosa di inusuale e ti auguro che tanti si ricordino di te per i loro allestimenti :)

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio tanto per i tuoi complimenti e mi auguro con tutto il cuore che le persone apprezzino il mio lavoro :)

    RispondiElimina